play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • Home
  • keyboard_arrow_rightIl progetto

Il progetto


Background
share close

Radio Smart

Radio Smart nasce nel 2018 al Centro di quartiere la Bottega dei Sogni di Cagliari da un progetto di radio education dell’associazione EFYS, in collaborazione con Unica Radio e Radio OndeCorte e il contributo di tutta la comunità educante del Centro di quartiere

Radio Smart è la nostra voce, in formato podcast, sulla città e su ciò che amiamo. Uno spazio di scoperta e condivisione di conoscenze ed esperienze su passioni e interessi comuni.

“La radio è uno strumento per comunicare e valorizzare i saperi e i talenti e anche un luogo di incontro e relazione dove realizzare pienamente il nostro diritto di esprimerci ed essere ascoltati”

A tutto podcast!

Programmazione, registrazione, editing e montaggio: i programmi e le rubriche di Radio Smart sono immaginate e realizzate interamente da noi, ne curiamo il format e la scelta dei contenuti che amiamo di più: dai manga alle serie tv, dai videogiochi alla moda, dall’arte urbana allo sport.

Ma non solo: la nostra redazione raccoglie testi, foto, video e contenuti speciali per arricchire ogni audio. Potete ascoltare i podcast, seguire le rubriche e se voleste unirvi a noi o raccontarci qualcosa di voi, la nostra email è info@radio.efys.it ~ entra anche tu nella crew! 

Seguici anche su Instagram

@radiosmartefys

Radio Smart è un progetto dell’Associazione Efys in collaborazione con Unica Radio, Sardinia Open Data e F4CR network, finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Il laboratorio prosegue da giugno 2024 grazie al progetto “La Scuola che vorrei” selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.