Incontro con… Andrea Ferrero
Il nostro ospite di oggi è Andrea Ferrero: revisore contabile, pittore, scultore e perfino speaker radiofonico. Nel 1996 si è Laureato in Economia e Commercio all’Università di Cagliari, dal 1998 […]
Arriva il Carbonia Film Festival 2024, all’insegna della valorizzazione del territorio Redazione Cinema
Alla scoperta del “MuLag”, il Museo della Laguna di Santa Gilla Redazione
I matrimoni precoci: una violazione dei diritti umani Redazione
Incontro con… Crisa Redazione
Il nostro ospite di oggi è Federico Carta, in arte Crisa. Autodidatta, sperimenta il disegno sin da bambino. All’età di 12 anni inizia a dipingere graffiti sui muri per dedicarsi parallelamente alla pittura su materiali di recupero e su tela dopo qualche anno.
Con il passare del tempo prosegue la sua ricerca in città, lungo le strade, affrontando temi legati alla natura, ma anche alla metropoli.
Sperimenta diverse tecniche e materiali, sviluppando uno stile personale di ricerca e di espressione. I suoi dipinti trattano di tematiche quali il degrado urbano, l’ambiente, l’inquinamento, il rapporto tra l’uomo e la natura. Il tutto prende forma, principalmente, all’interno di un contesto urbano, rappresentato attraverso numerosi simboli del suo immaginario poetico: antenne, lavatrici, fabbriche, palazzi, aree desolate, discariche.
Ha realizzato numerosi murales e progetti per spazi pubblici in varie città e periferie del mondo. Nel 2019 ha realizzato il progetto ‘Tracce Asia 2562’ tra la Thailandia, il Laos e il Vietnam.
Tag: arte, crisa, federico carta.
Radio Smart è un progetto realizzato dall’associazione Efys in collaborazione con Unica Radio, Sardinia Open Data e F4CR network.
Il nostro ospite di oggi è Andrea Ferrero: revisore contabile, pittore, scultore e perfino speaker radiofonico. Nel 1996 si è Laureato in Economia e Commercio all’Università di Cagliari, dal 1998 […]
Progetto realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
©2024 Associazione Efys ONLUS ~ codice fiscale 92078170922 ~ Privacy Policy