
Incontro con… Popcorner: la musica tra sperimentazione e tradizione
I Popcorner nascono da un angolo di musica in Val di Fassa, un luogo dove le montagne non solo dominano il paesaggio, ma ispirano anche il suono e la passione […]
Incontro con… Riccardo Atzeni: illustrazioni tra fumetti e cinema Redazione
Incontro con… Popcorner: la musica tra sperimentazione e tradizione Redazione
King Von: un grande esponente della Drill Redazione Music
Incontro con… Riccardo Atzeni: illustrazioni tra fumetti e cinema Redazione
In questa nuova puntata di “Incontro con….” abbiamo avuto il piacere di intervistare Riccardo Atzeni presso lo Studio Itte a Cagliari. Riccardo è illustratore, fumettista e animatore freelance che fin da giovanissimo ha iniziato a collaborare con fanzine locali, coltivando il disegno come presenza costante nelle sue giornate. Con uno stile personale e riconoscibile, costruisce mondi immaginari a colpi d’acquerello, tecnica che usa anche in contesti inaspettati come la fantascienza. Ha curato concept, direzione artistica e animazioni per cortometraggi firmati da Peter Marcias, tra cui Il mio cane si chiama Vento e Strollica. Nel 2021 pubblica la sua prima graphic novel, Saetta Rossa (Panini Comics), su testi di Marco Bucci: un viaggio visionario tra utopia, diversità e citazioni iconiche ispirate a David Bowie. Vive e lavora a Cagliari, da dove porta avanti un percorso artistico che unisce illustrazione, cinema e narrazione visiva.. In questo dialogo ci racconta com’è nato il suo percorso artistico e quali progetti sta portando avanti. Buon ascolto!
Alcune foto scattate durante l’incontro con Riccardo allo Studio Itte
Tagged as: culture, illustrazioni, pittrice, illustratore, riccardo atzeni, musica, acquerelli, cagliari, acquerellista, italia, pittura, tradizione.
Radio Smart è un progetto realizzato dall’associazione Efys in collaborazione con Unica Radio, Sardinia Open Data e F4CR network.
I Popcorner nascono da un angolo di musica in Val di Fassa, un luogo dove le montagne non solo dominano il paesaggio, ma ispirano anche il suono e la passione […]
Il laboratorio prosegue da giugno 2024 grazie al progetto "La Scuola che vorrei" selezionato dall'impresa sociale "Con i bambini" nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Progetto realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
©2025 Associazione Efys ONLUS ~ codice fiscale 92078170922 ~ Privacy Policy