play_arrow

Musica

Eminem: dalle origini al successo

Redazione Music 6 Agosto 2024 19


Background
share close

In questa puntata di Discotalking, parleremo di uno dei più grandi rapper della storia musicale moderna, ossia Eminem. Classe 1972, Marshall Bruce Mathers III cresce a Detroit, in un quartiere molto violento, solo con la madre diciassettenne, la quale viveva una vita abbastanza complessa tra abuso di stupefacenti e farmaci. Il suo decollo, nell’ambiente musicale, avviene grazie al produttore discografico Dr.Dre, che lo ha aiutato a realizzare e promuovere il singolo “My Name Is” con cui raggiunge il successo globale.
Nella sua carriera è stato anche attore nel famoso film 8Mile, vincendo l’Oscar per la migliore canzone “Lose Yourself”, che fu appunto colonna sonora del lungometraggio. Appare anche in altri due film: “The Wash” (2001) e “The People” (2009).
La sua notorietà è cresciuta di anno in anno e lo ha portato a vendere oltre 170 milioni di copie di album in tutto il mondo. La critica lo considera il miglior artista hip-hop degli ultimi 25 anni e la sua creatività non accenna a fermarsi; ha infatti pubblicato poche settimane fa il suo nuovo album “The death of Slim Shady”. Buon ascolto!

“La verità è che non sai cosa succederà domani. La vita è una corsa folle, e niente è garantito.”

Eminem, Wikiquote

Tag: , , , , , .

Scarica ora: Eminem: dalle origini al successo

file_download Scarica

Episodio precedente