Incontro con… Silvio Cherchi di Radio Bonaria
Radio Bonaria, nata nel 1990 dalla premura pastorale dei Padri Mercedari, ha avuto in questi anni uno sviluppo notevole grazie ai vari direttori che l’hanno guidata e ai tanti collaboratori […]
Arriva il Carbonia Film Festival 2024, all’insegna della valorizzazione del territorio Redazione Cinema
Alla scoperta del “MuLag”, il Museo della Laguna di Santa Gilla Redazione
I matrimoni precoci: una violazione dei diritti umani Redazione
Incontro con… Andrea Ferrero Redazione
Il nostro ospite di oggi è Andrea Ferrero: revisore contabile, pittore, scultore e perfino speaker radiofonico. Nel 1996 si è Laureato in Economia e Commercio all’Università di Cagliari, dal 1998 è iscritto all’Albo dei Revisori Contabili; dal 2000 al 2009 ha lavorato per diverse società occupandosi, tra l’altro, di controllo di gestione.
Dal 2016 si occupa anche di Accessibilità Universale all’interno del Programma Comunicazione e dal 2018 collabora con il Programma Natural Interaction and Knowledge Management Technologies al progetto Over The View, il cui obiettivo è fornire alle imprese gli strumenti per progettare nuove soluzioni per le esposizioni museali accessibili con particolare riguardo verso l’accesso per le persone con disabilità sensoriale. Inoltre, nel 2018 ha frequentato il corso di formazione nazionale sull’accessibilità ai beni culturali organizzato dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona. Ai microfoni di Radio Smart racconta la sua esperienza di vita e non solo.
Foto di gruppo post intervista, presso la sede dell’Istituto Ciechi della Sardegna a Cagliari; in compagnia di Lukajan, Andrea Ferrero e dello staff che ci ha accolto.
Tagged as: pittura, istituto ciechi della sargdena, andrea ferrero, arte tattile, scultura, accessibilità.
Radio Smart è un progetto realizzato dall’associazione Efys in collaborazione con Unica Radio, Sardinia Open Data e F4CR network.
Radio Bonaria, nata nel 1990 dalla premura pastorale dei Padri Mercedari, ha avuto in questi anni uno sviluppo notevole grazie ai vari direttori che l’hanno guidata e ai tanti collaboratori […]
Progetto realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
©2024 Associazione Efys ONLUS ~ codice fiscale 92078170922 ~ Privacy Policy