play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
  • Home
  • keyboard_arrow_right Redazione
  • keyboard_arrow_right In evidenza
  • keyboard_arrow_rightPodcast
  • keyboard_arrow_right
  • keyboard_arrow_right Alla scoperta del “MuLag”, il Museo della Laguna di Santa Gilla
play_arrow

Redazione

Alla scoperta del “MuLag”, il Museo della Laguna di Santa Gilla

Redazione 4 Novembre 2024 19


Background
share close

Il Museo della Laguna di Santa Gilla, noto come MuLag, si trova nella storica Casa Spadaccino a Capoterra, vicino a Cagliari. Questo museo, distribuito su due piani, offre un’esperienza interattiva grazie all’uso di tecnologie moderne e installazioni artigianali in materiali naturali. Il MuLag esplora vari temi, tra cui la flora e la fauna della laguna, la salina, il fenicottero, le leggende locali e le pratiche di pesca. È adatto a visitatori di tutte le età, con guide formate per assistere anche le persone con esigenze particolari. Inoltre, il museo è completamente accessibile. Il giardino circostante facilita le visite di gruppi e classi, e Casa Spadaccino ospita anche il Centro di Educazione e Sostenibilità CEAS Laguna di Santa Gilla del Comune di Capoterra.

All’interno di questo podcast abbiamo avuto il piacere di intervistare Ottavia, un’operatrice, socia della Cooperativa di Lavoro “Gea Ambiente Turismo”, che gestisce questa e altre strutture nel Sud Sardegna, tra cui il Museo del mare a Sant’Antioco. Durante l’intervista ci ha raccontato delle tante iniziative che continuano a portare avanti per far conoscere a più persone possibili questa meravigliosa realtà immersa tra flora e fauna locali. Buon ascolto!

Tag: , , , .

Scarica ora: Alla scoperta del “MuLag”, il Museo della Laguna di Santa Gilla

file_download Scarica

Autore

Redazione

Radio Smart è un progetto realizzato dall’associazione Efys in collaborazione con Unica Radio, Sardinia Open Data e F4CR network.

list Archivio

Background
Episodio precedente