play_arrow

Arte

Incontro con… il writer Conan

Redazione 21 Ottobre 2024 21


Background
share close

In questa puntata di “Incontro con….” abbiamo avuto modo di chiacchierare con uno dei writer storici di Cagliari, ovvero, Conan. Abbiamo trascorso il pomeriggio insieme tra i muri di Via San Saturnino, nel quartiere Villanova, a Cagliari. Proprio sulle pareti del Terrapieno, possiamo ammirare tante opere di “Urban art”, tra cui quelle realizzate da lui stesso. Conan dipinge da oltre di 25 anni, con un’attitudine spontanea ed espressiva. È anche uno dei fondatori di Stricchiddas, la fanzine autoprodotta che documenta il fenomeno del graffiti writing in Sardegna. In questa intervista, l’artista si racconta ci racconta la sua passione per il disegno che lo accompagna da oltre 25 anni a colorare i muri della città. Durante il dialogo, non sono mancate incursioni nell’arte urbana americana, le differenze stilistiche tra graffiti e street art e qualche aneddoto di vita vissuta. Buon ascolto!

“Da ragazzo andavo alle Ormus a vedere i ballerini di Breakdance, si andava ai concerti rap, si viveva un po’ di più la strada, anche perché i social non c’erano, per cui la socialità si faceva incontrando le persone. Io ho provato un po’ tutte le discipline dell’hip hop, ma poi mi sono accorto che la mia attitudine era quella di fare i graffiti”

Conan

Tag: , , , , , , .

Scarica ora: Incontro con… il writer Conan

file_download Scarica

Autore

Redazione

Radio Smart è un progetto realizzato dall’associazione Efys in collaborazione con Unica Radio, Sardinia Open Data e F4CR network.

list Archivio

Background
Episodio precedente