Incontro con… Lapola: 38 anni di comicità!
In questa puntata di “Incontro con….” abbiamo avuto il piacere di avere con noi Massimiliano Medda, Stefano e Massimo Lorrai della Compagnia teatrale Lapola. Attivi dal 1986 hanno portato in […]
Visita alla mostra “Arte in erba” Redazione
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2024 Redazione
Incontro con… Maler: canti lunari scesi sulla Terra Redazione
In questa puntata di “Incontro con….” abbiamo avuto il piacere di avere con noi, in collegamento telefonico, Mattia Andreoli, in arte Maler, uno dei cantautori più interessanti dell’attuale panorama italiano. Attivo discograficamente dal 2006, ha pubblicato 4 album e una raccolta, raccogliendo ottime recensioni dalla critica musicale. L’intervista è stata un’occasione per ripercorrere la sua carriera discografia a partire dal suo esordio con l’album Dell’ora o del mai, pubblicato in seguito al successo del singolo “Demone del tardi”, che divenne uno dei brani più trasmessi all’interno del programma cult “Viva radio2!” di Fiorello e Baldini, nel 2006.
Dopo quattro anni di silenzio, torna sulle scene con Mutamento, trainato dall’omonimo singolo, nel 2010, che mostra sonorità più elettroniche rispetto al disco precedente. Nel 2018, dopo ben 8 anni, torna sulle scene musicali con un progetto ambizioso intitolato Mu, dedicato alla vita e alle opere di Joseph Roth. Dopo la parentesi de La raccolta, in cui ha radunato i brani più significativi dei primi lavori, incluso il singolo “Salamandra”, il suo ritorno discografico è datato 2024, con l’album Canti lunari, lanciato dal singolo “La santa”. Il disco, composto durante il lockdown del 2020, è un concept album che parla del valore spirituale tra l’uomo e la natura, una connessione che dà un senso profondo all’esistenza.
L’intervista vi permetterà di sapere qualcosa di più sul suo mondo musicale a partire dagli arrangiamenti, realizzati col produttore Giancarlo Di Maria, fino alle suggestioni che hanno dato vita ai suoi testi sempre molto curati e originali.
Sopra le copertine dei cinque album pubblicati da Maler: Dell’ora o del mai (2006); Mutamento (2010); Mu (2018); La raccolta (2021); Canti lunari (2024).
Di seguito il video del primo singolo estratto da Canti lunari: “La santa”; buona visione.
Tag: dell'ora o del mai, musica, italia, cantautori maler, fiorello, viva radio 2, canti lunari.
Radio Smart è un progetto realizzato dall’associazione Efys in collaborazione con Unica Radio, Sardinia Open Data e F4CR network.
In questa puntata di “Incontro con….” abbiamo avuto il piacere di avere con noi Massimiliano Medda, Stefano e Massimo Lorrai della Compagnia teatrale Lapola. Attivi dal 1986 hanno portato in […]
Progetto realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
©2024 Associazione Efys ONLUS ~ codice fiscale 92078170922 ~ Privacy Policy